Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /home/customer/www/emettiladaparte.com/public_html/wp-content/plugins/seo-optimized-images/seo-optimized-images.php on line 69

il Progetto ...emettiladaparte

…emettiladaparte è il blog nato nel 2014 da un’idea di Nicola Stoia, come diario di riflessioni, discussioni e litigi a 360° sul mondo dell’arte. L’obiettivo era quello di contribuire alla divulgazione di alcune delle principali tematiche riguardanti il mondo dell’arte cercando di dare un punto di vista diverso ed evitando i luoghi comuni (intervista del 2015 a Nicola Stoia)

Oggi …emettiladaparte è diventato un progetto più ampio che guarda l’arte da diversi angoli: culturale, storico e di mercato. Per questo motivo altre penne si sono aggiunte a quelle del fondatore e ogni settimana vengono presentati articoli che tracciano una mappa completa sul mondo dell’arte odierno.   

L’obiettivo è quello di dare un contributo alla società, attraverso l’arma di costruzione di massa più potente che esista, l’arte, la cui forza è quella di formare coscienze sveglie e pensanti, capaci a loro volta di plasmare l’ambiente in cui vivono e di portare un valido contributo al mondo.

L’arte agisce attraverso il pensiero, attraverso la bellezza, invitando alla riflessione, con i colori, con le forme, sfruttando lo stupore, l’effetto sorpresa e anche la provocazione. …emettiladaparte si occupa dare risalto a tutte queste forme di espressione non solo attraverso i suoi articoli, ma anche sviluppando e offrendo iniziative che promuovano la conoscenza e la valorizzazione dell’arte contemporanea e favoriscano il dialogo fra diverse culture, fra passato e presente e fra presente e futuro. 

L’arte ci apre gli occhi e ci aiuta a ragionare, cosa fondamentale in un mondo in cui si fa di tutto affinché le persone non pensino più, perché avere un’idea propria e diversa è un problema, rende meno esposti. Sarà forse anche questo uno dei motivi per cui l’arte non è più al centro del sistema ma è sempre più relegata ai margini come cosa bizzarra, svago e lusso per gente eccentrica.

 

gli Autori

Nicola Stoia

Nicola Stoia

Web Marketer e Art Consultant

Master in Nuovi Linguaggi della Comunicazione e Master in Management dell’Arte e dei Beni Culturali, fondatore del blog, divide il suo tempo tra marketing e arte unendo i due campi nella sua professione.

Giuseppe Cotroneo

Giuseppe Cotroneo

Architetto e Art Consultant

Architetto specializzato in arte moderna e contemporanea. Formazione artistica e Master in Management dell’Arte e dei Beni Culturali, collabora con enti privati e gallerie per la progettazione d’interni per le opere d’arte.

Nicola Stoia

Nicola Stoia

Web Marketer e Art Consultant

Master in Nuovi Linguaggi della Comunicazione e Master in Management dell’Arte e dei Beni Culturali, fondatore del blog, divide il suo tempo tra marketing e arte unendo i due campi nella sua professione.

Giuseppe Cotroneo

Giuseppe Cotroneo

Architetto e Art Consultant

Architetto specializzato in arte moderna e contemporanea, guida i clienti dalla fase di ricerca fino al progetto di collocazione delle opere individuando soluzioni su misura.

Ester Pisano

Ester Pisano

Software Engineer

Add team member description here. Remove the text if not necessary.

Vuoi contribuire?

Vuoi diventare un nuovo editorialista o essere ospite per un giorno?

Se anche la tua passione è l’arte, se sai scrivere e sei alla ricerca di uno spazio che dia visibilità alle tue conoscenze, il progetto …emettiladaparte è aperto a collaborazioni con nuove penne che vogliono esprimere le loro idee, dare voce al proprio pensiero ed entrare a far parte del nostro team di autori.

Per candidarti compila il form qui sotto e se ne possiedi uno mandaci un tuo scritto.

Il blog è aperto anche a Guest Post di altri blogger del settore.